Lu e Blake ci guidano attraverso l'enorme aggiornamento
*Pubblicato originariamente sul blog EA
Preparatevi, appassionati di automobilismo: arrivano le gare NASCAR in Real Racing 3!
Scendi in pista al volante delle auto con licenza ufficiale della serie NASCAR Sprint Cup, gioca con piloti reali e partecipa all'evento Federated Auto Parts 400 alla Richmond International Speedway.
Per saperne di più, abbiamo fatto quattro chiacchiere con Luis Gigliotti, Senior Producer di Real Racing 3, e Blake Davidson, Vice President of Licensing and Consumer Products di NASCAR.
D: Che cosa significa avere NASCAR in RR3?
LG: NASCAR rappresenta l'apogeo delle gare di stock car e noi ci proponiamo di offrire ai giocatori il meglio di tutti i generi di corsa. Vogliamo far convergere qui gli appassionati di motorsport di tutto il mondo e farli cimentare in gare di cui forse hanno sentito parlare, ma di cui non conoscono gli aspetti più divertenti e coinvolgenti.
D: Come avete fatto a creare un'esperienza NASCAR autentica in Real Racing?
BD: Tutti coloro che hanno contribuito volevano ricreare NASCAR sia dal punto di vista estetico che dal punto di vista dell'esperienza. Dalla selezione dei piloti, alle auto, alla pista, Real Racing 3 riesce a catturare in modo fantastico lo spirito di NASCAR. Per esempio, la Richmond International Speedway riveste un ruolo cruciale nella stagione sportiva e con la sua storia leggendaria sarà certamente apprezzata dai giocatori. Richmond viene spesso definita la “pista perfetta” perché unisce il contatto e le emozioni delle corse sui circuiti brevi alla velocità e all'eleganza di piste di lunghezza intermedia.
Per tutti questi motivi rappresenta il luogo ideale per iniziare la “missione” NASCAR. Il gioco riproduce fedelmente anche alcune delle sfide reali che i piloti devono affrontare per mantenersi competitivi, come il sorpasso slingshot.
D: Quante piste o auto reali sono disponibili?
LG: Con questo aggiornamento ci siamo concentrati sulla Richmond International Speedway e su 15 auto con licenza ufficiale, ma speriamo di aggiungere altri contenuti NASCAR in Real Racing 3.
D: Come avete rappresentato NASCAR in RR3?
LG: Nell'aggiornamento pubblicato oggi abbiamo le auto ufficiali NASCAR Sprint Cup con livree di squadra, sponsor e piloti autentici e l'evento Federated Auto Parts 400 sulla famosa Richmond International Speedway.
I giocatori possono scegliere un team e gareggiare per vincere l'auto emblematica della loro squadra, da aggiungere permanentemente alla propria collezione. Insegneremo ai giocatori nuove tecniche, come la guida in scia, i sorpassi slingshot e la guida in gruppo.
D: Sarà possibile vestire i panni dei veri piloti NASCAR in RR3?
LG: Si potrà correre al fianco di piloti leggendari come Jeff Gordon, Dale Earnhardt Jr. e Tony Stewart.
D: Ci sono dei piccoli dettagli che i fan NASCAR noteranno nell'aggiornamento?
LG: Ce l'abbiamo messa tutta per far sì che questa sia una vera esperienza NASCAR. I nostri grafici sono fenomenali. Riproducono anche i più piccoli dettagli, come gli alettoni sul tettuccio delle auto che si aprono in caso di testacoda, e replicano alla perfezione le livree ufficiali. Programmatori e progettisti hanno lavorato sodo per creare una sensazione reale di guida in gruppo e in scia, in modo che rifletta la vera esperienza di gara dei piloti NASCAR.
D: Che cosa amate di NASCAR?
BD: Oltre al fatto che le gare sono grandiose, i fan NASCAR sono tra i più appassionati e fedeli che si possano incontrare in uno sport. Il modo in cui amano lo sport e il senso di comunità sono il vero carburante delle gare. Inoltre i nostri piloti hanno personalità così particolari che riescono a coltivare e a mantenere il rapporto con i propri fan.
Scarica Real Racing qui.