Annuncio di A Way Out
Josef Faris di Hazelight racconta qualcosa di più sul gioco e il team.

Ciao a tutti!
L'annuncio di A Way Out alla EA PLAY è un traguardo esaltante per tutti noi di Hazelight e sono contento di potervi raccontare qualcosa in più sul gioco e sul team!
Mi è sempre piaciuto creare storie e raccontarle. Ho già avuto la possibilità di condividere storie grazie al mio lavoro come regista, ma da sempre sono un giocatore e amo i videogiochi. Un giorno, un amico che lavora nell'ambito dello sviluppo di videogiochi mi chiese se fossi interessato a passare qualche settimana a crearne uno insieme a una coppia di studenti. La cosa mi piacque fin da subito e l'idea per Brothers – A Tale of Two Sons mi venne quello stesso giorno.
Dopo sei settimane di lavoro intenso riuscimmo a creare una demo giocabile di Brothers – A Tale of Two Sons. La presentai a molti sviluppatori diversi, finché Starbreeze decise di aiutarmi. Furono molte le lezioni da imparare nel percorso di sviluppo dei videogiochi. Avevo già sei film all'attivo, ma erano tutti una passeggiata rispetto a creare un gioco da zero. La narrativa cinematografica è un ottimo modo per raccontare una storia, ma la narrazione interattiva attraverso i videogiochi offre molte più possibilità.
Dopo la pubblicazione di Brothers – A Tale of Two Sons sia io, sia il team fummo sopraffatti dal riscontro positivo da parte dei critici di settore e inorgogliti dall'entusiasmo dei giocatori. Capii che volevo continuare a creare giochi, e per questo decisi di creare Hazelight Studios con il team chiave dietro a Brothers – A Tale of Two Sons. Agli inizi eravamo in dodici, ma visto lo scopo che ci siamo prefissati per questo nuovo gioco, ora il team è ora composto da quaranta persone.
Hazelight si dedica alla creazione di giochi concentrati su esperienze profondamente narrative supportate da un gameplay innovativo. Crediamo che ci siano dei modi ancora del tutto inediti per vivere l'esperienza di gioco, ed è questo l'impulso che spinge il team di Hazelight.
Il nostro primo gioco, A Way Out, nasce dalla volta in cui io e un amico abbiamo cercato un gioco cooperativo che non fosse un'esperienza estemporanea. Volevo giocare in cooperativa un gioco con una storia profonda, dove i personaggi hanno personalità diverse e obiettivi unici. A Way Out è esattamente questo.
Si tratta di un gioco puramente cooperativo. Potete giocarlo online, ma la vera esperienza di gioco vogliamo la possiate ottenere giocando con un amico seduti allo stesso divano. Dal punto di vista del gameplay, A Way Out permetterà di far esperienza di molti stili di gioco diversi, dall'azione all'esplorazione, dalla guida agli enigmi da risolvere e altro ancora
Vogliamo concentrarci sull'innovazione anche per quanto riguarda il modo in cui racconteremo la storia dei due personaggi. I giocatori vivranno la storia del gioco in un flusso continuo tra esperienza a schermo intero e momenti cinematici a schermo condiviso. In altre parole, un giocatore può vedere un filmato mentre l'altro vive l'azione.
Lavorare col programma EA Originals è stata una bella esperienza. Abbiamo la fiducia di EA e la totale libertà creativa di consegnare un gioco nel quale crediamo veramente.
Non vedo l'ora che possiate giocare a A Way Out quando verrà pubblicato all'inizio del 2018. Vi assicuro che vivrete un viaggio emozionante come non vi era mai capitato finora.
Josef Fares
Scrittore/Regista




ECCO A VOI HAZELIGHT
